Ortodonzia nella regione di Losanna e nel triangolo Neuchtâl - Nord del Vaud - Sud del Friburgo

Qual è il vantaggio di un trattamento ortodontico in due fasi?

Stage Treatment image Il tratttamento ortodontico in due fasi è un processo molto specializzato che include il raddrizzamento dei denti e cambiamenti facciali e fisici. Il maggior vantaggio di un trattamento in due fasi è quello di massimizzare l'opportunità di ottenere dei risultati sani, funzionali ed estetici ideali, che rimarranno costanti per tutta la vostra vita. Che cosa succede se il trattamento viene rimandato? Lo svantaggio di aspettare fino al momento dell'eruzione completa dei denti permanenti e di avere una sola fase di trattamento, per una persona con una discrepanza mascellare, significa trovarsi di fronte alla possibiltà di ottenere un risultato poco soddisfacente che non potrà essere stabile. Prima fase di trattamento: La base per una vita intera con denti magnifici L'obiettivo della Prima fase di trattamento è quello di sviluppare la dimensione della mascella affinché tutti i denti permamenti trovino il loro posto e allo scopo di mettere in relazione la mascella inferiore con quella superiore. A volte i bambini presentano segni precoci dei problemi della mascella durante la loro crescita e il loro sviluppo. Una mascella inferiore o superiore che si sviluppi troppo o non sufficientemente può essere identificata in età giovane. Se si scopre che un bambino che ha più di 6 anni è affetto da questo problema, sarà il candidato ideale per un trattamento ortodontico precoce.

Pianificare adesso può salvare il tuo sorriso più tardi

Siccome crescono rapidamente, i bambini possono beneficiare enormemente della fase precoce del trattamento ortodontico, mediante l'utilizzo di apparecchi che controllano la relazione tra la crescita della mascella inferiore e quella della mascella superiore. Così, è possibile stabilire una base solida che permetta di lasciare lo spazio necessario per l'eruzione di tutti i denti definitivi. Questa correzione precoce può prevenire l'ulteriore estrazione dei denti permanenti per coreggere l'accavallamento dei denti e/o gli interventi chirurgici per allineare le mascelle inferiori e superiori. Lasciare una situazione del genere senza intervenire prima che tutti i denti permanenti si sviluppino, può portare a una discrepanza tra le due mascelle, una situazione cioè troppo grave per ottenere un risultato ideale con gli apparecchi ortodontici.

Elaborare dei fascicoli per stabilire il vostro trattamento unico

I fascicoli ortodontici saranno necessari per stabilire il tipo di apparecchio ortodontico che verrà utilizzato, la durata del trattamento e la frequenza delle visite. I fascicoli contengono modelli dei denti, radiografie e fotografie.

Periodo di riposo

Durante questa fase, i denti permanenti rimanenti possono irrompere. Gli apparecchi di contenzione di solito non vengono più consigliati perché potrebbero interferire con l'eruzione dei denti. È meglio consentire un po' di libertà di movimento ai denti permanenti esistenti al momento dell'eruzione finale. Una prima fase è considerata di successo se avrà creato dello spazio per consentire ai denti di trovare una via di eruzione. Se no, essi potrebbero diventare inclusi o severamente spostati.

Monitorare il progresso dei vostri denti

In altre parole, al termine della prima fase di trattamento, i denti non sono nelle loro posizioni finali. Questo sarà stabilito e realizzato nella seconda fase di trattamento. Una rimozione selettiva di alcuni denti da latte può essere la scelta migliore per potenziare l'eruzione durante questa fase di riposo. Di conseguenza, sono necessari periodici appuntamenti per il controllo, di solito ogni 6 mesi.

Seconda fase di trattamento: state in buona salute e siate seducenti

L'obiettivo della seconda fase è quello di assicurarsi che ogni dente abbia una posizione precisa all'interno della bocca e ci sia armonia tra le labbra, le guance, la lingua e gli altri denti. Una volta raggiunto questo equilibrio, i denti funzioneranno tutti correttamente.

Movimento e ritenzione

All'inizio della prima fase, i fascicoli ortodontici sono stati elaborati ed è stata stabilita una diagnosi e un piano di trattamento. Certi tipi di apparecchi ortodontici sono stati utilizzati nella prima fase, a seconda del problema. La seconda fase inizia quando tutti i denti permanenti sono spuntati e di solito è opportuno applicare apparecchi su tutti i denti per un periodo di 24 mesi. Dopo questa fase vengono indossati degli apparecchi di ritenzione per essere sicuri che manterrete il vostro bel sorriso.

State cercando il miglior ortodontista? Lo studio Orthodontie1.ch Sarl propone un trattamento ortodontico a prezzi accessibili, secondo le piu recenti scoperte nella tecnologia ortodontica, tra cui apparecchi autoleganti (metallici e trasparenti), apparecchi linguali (dietro ai denti), Invisalign®, Harmony®, eClips® e Incognito®. Forniamo i nostri servizi nella Svizzera romanda: Vaud, Neuchtâl, Geneva, Valais, Jura, Friburgo. La regione di Losanna e il triangolo: parte settentrionale del Vaud - parte meridionale di Friburgo - Neuchâtel.

Tipi di apparecchi ortodontici

© 2010-2016 Orthodontie1, sàrl   |   Politica di riservatezza