Ortodonzia nella regione di Losanna e nel triangolo Neuchtâl - Nord del Vaud - Sud del Friburgo

Emergency careLe urgenze ortodontiche vere sono molto rare, ma quando si verificano siamo a vostra disposizione. Come regola generale, dovreste chiamare il nostro studio in caso di gravi dolori o quando l'apparecchio ortodontico vi provochi dei dolori che non potete eliminare da soli. Potremmo fissare un appuntamento per risolvere il problema. Potreste essere sorpresi di sapere che potete essere in grado di risolvere temporaneamente molti problemi da soli in attesa di ottenere un appuntamento con il nostro studio. Quando intervenite a livello del vostro apparecchio, è necessario che sappiate i nomi delle sue parti componenti in modo che siate in grado di identificare quale parte sia rotta o fuori posto. Dopo che alleviate il dolore, è molto importante che chiamiate il nostro studio il più presto possibile per fissare un appuntamento per riparare il guasto. Se lasciate che il vostro apparecchio rimanga danneggiato per un lungo periodo di tempo, ciò può provocare interruzioni nel vostro piano di trattamento.

Dolore generale

General Soreness

Quando viene inserito l'apparecchio ortodontico, potete avvertire un dolore generale a livello della vostra bocca e i denti potrebbero essere sensibili durante la pressione esercitata dal morso, per un periodo che può durare dai 3 ai 5 giorni. Questo può essere alleviato se sciacquate la bocca con un collutorio di acqua salata calda. Sciogliete un cucchiaino di sale in 220 ml di acqua calda, e sciacquate la bocca energicamente. Se mettete Orabase sulla zona interessata può aiutare; questo può essere trovato in farmacia. Se la sensibilità è troppo elevata, prendete dell'aspirina o quello che normalmente prendete in caso di mal di testa o dolore simile.

Le labbra, le guance e la lingua possono presentare irritazioni per una o due settimane, perché si induriscono e si devono abituare alla superficie dell'apparecchio. Per diminuire questa sensazione, potete applicare della cera sul vostro apparecchio. Vi mostreremo come!

Apparecchio extra-orale

Headgear

A volte, il fatto di non indossare il casco in conformità alle istruzioni del tuo ortodontista, può causare disagio. Si prega di consultare le istruzioni fornite dall'ortodontista. Se l'arco facciale è piegato, si prega di contattare il nostro studio per assistenza. Sorprendentemente, il casco può causare meno dolore se viene indossato di più, quindi state attenti a indossarlo per il numero di ore prescritte.

Apparecchio largo

Loose Appliance

Se l'apparecchio si muove, applicate della cera sulla relativa parte del vostro apparecchio.

Attacco largo

Loose Bracket

Se l'attacco o la banda è ancora attaccato al filo, si dovrebbe lasciare tutto al suo posto e mettere della cera su di esso. Se il filo fuoriesce completamente, avvolgere l'attacco con un fazzoletto di carta.

Filo largo

Loose Wire

Utilizzando una pinzetta, provare a mettere il filo al suo posto. Se facendo questo e utilizzando la cera non aiuta, come ultima risorsa, utilizzare un piccolo tagliaunghie per agganciare il filo dietro l'ultimo dente a cui è fissato saldamente. Se il disagio continua, mettere della cera sul filo.

Filo che provoca disagio

Poking Wire

Usando una gomma da matita, riposizionare il filo al suo posto o applicare della su di esso per alleviare il disagio.

State cercando il miglior ortodontista? Lo studio Orthodontie1.ch Sarl propone un trattamento ortodontico a prezzi accessibili, secondo le piu recenti scoperte nella tecnologia ortodontica, tra cui apparecchi autoleganti (metallici e trasparenti), apparecchi linguali (dietro ai denti), Invisalign®, Harmony®, eClips® e Incognito®. Forniamo i nostri servizi nella Svizzera romanda: Vaud, Neuchtâl, Geneva, Valais, Jura, Friburgo. La regione di Losanna e il triangolo: parte settentrionale del Vaud - parte meridionale di Friburgo - Neuchâtel.

Tipi di apparecchi ortodontici

© 2010-2016 Orthodontie1, sàrl   |   Politica di riservatezza