Ortodonzia nella regione di Losanna e nel triangolo Neuchtâl - Nord del Vaud - Sud del Friburgo

Froggy Mouth

Froggy MouthFroggy Mouth è un piccolo apparecchio flessibile e rimovibile, creato dal Dr. Patrick Fellus dell’Ospedale Robert Debré di Parigi.Froggy Mouth consente alle labbra del paziente di rimanere in una posizione rilassata durante la deglutizione. L’assenza di un contatto bi-labiale impedisce l’eventualità di esercitare una pressione negativa all’interno della cavità orale e, di conseguenza, porta all’impossibilità di incorrere nella suzione-deglutizione quando il bambino ingoia la saliva.

Indicazioni

L’apparecchio può essere utilizzato come trattamento autonomo per coreggere i disturbi nella deglutizione del bambino oppure in combinazione con la rieducazione ortofonica. È efficace nella terapia del deficit trasversale e può essere utilizzato nel trattamento del morso aperto per ridurre il riassorbimento radicolare e le recidive, migliorando la qualità del trattamento.

Risultati positivi

Per più di cinque anni, il principio della separazione tra lingua e labbra, e quindi il rilassamento labiale, è stato testato con successo presso l’Ospedale Robert Debré di Parigi. I pazienti più vicini all’età dello sviluppo fisiologico (4-6 anni) trattati in questa struttura, hanno ottenuto risultati più rapidi.

Perché utilizzare Froggy Mouth?

Nei bambini molto piccoli, il processo di suzione-deglutizione è un comportamento fisiologico. Quando i primi molari cominciano a emergere, la maggior parte dei bambini passa automaticamente a una masticazione e deglutizione più adatta. Di tanto in tanto, questa transizione verso il processo di masticazione-deglutizione corretto non avviene automaticamente. Il bambino non riesce a superare il modello di deglutizione infantile e continua a ingoiare con la lingua tra le labbra, ma senza usare i denti. Questo tipo di deglutizione può avere effetti negativi sul posizionamento dei denti. E’ quindi necessario intervenire per aiutarlo a sviluppare il corretto processo di deglutizione.

Il trattamento, di breve durata (un mese e mezzo) consiste in tre fasi:

Froggy Mouth

Adattamento

Durante il periodo iniziale di adattamento, il bambino non sarà capace di ingoiare spontaneamente la sua saliva e lo farà aiutandosi con l’inspirazione. Sentirete un “rumore” di aspirazione ogni volta che il bambino indosserà il Froggy Mouth.

Deglutizione

Il processo di deglutizione corretta è acquisito quando il bambino non fa più rumore mentre indossa l’apparecchio. Ciò significa che ora è in grado di guidare la sua saliva verso la parte posteriore della gola utilizzando la lingua mentre tiene i denti serrati.

Automatizzazione

Per assicurarsi che questa modalità corretta di deglutizione diventi un processo automatico e per garantire la stabilità dei denti, il bambino deve continuare a indossare l’apparecchio per qualche minuto al giorno a seconda delle indicazioni dell’ortodontista.

3 good reasons

State cercando il miglior ortodontista? Lo studio Orthodontie1.ch Sarl propone un trattamento ortodontico a prezzi accessibili, secondo le piu recenti scoperte nella tecnologia ortodontica, tra cui apparecchi autoleganti (metallici e trasparenti), apparecchi linguali (dietro ai denti), Invisalign®, Harmony®, eClips® e Incognito®. Forniamo i nostri servizi nella Svizzera romanda: Vaud, Neuchtâl, Geneva, Valais, Jura, Friburgo. La regione di Losanna e il triangolo: parte settentrionale del Vaud - parte meridionale di Friburgo - Neuchâtel.

Ortodonzia nella regione di Losanna e nel triangolo Neuchtâl - Nord del Vaud - Sud del Friburgo

© 2010-2016 Orthodontie1, sàrl   |   Politica di riservatezza