Ortodonzia nella regione di Losanna e nel triangolo Neuchtâl - Nord del Vaud - Sud del Friburgo

Tipi di apparecchi ortodontici

Apparecchi ortodontici in metallo

Apparecchi ortodontici fissi tradizionali in metallo

Metal BracesL'ortodonzia fissa consiste nella collocazione di attacchi in metallo sopra i denti, molle ed elastici per correggere la scorretta posizione degli elementi dentari. Questi attacchi vengono indossati sui denti e uniti tra di loro tramite un filo ortodontico di metallo più o meno teso in base alle necessità di ogni paziente. Sono realizzati in acciaio inossidabile. A volte è necessaria l'applicazione di particolari elastici (in gomma) per un sorriso unico e a colori.

Apparecchi ortodontici fissi placcati in oro

Gold BracesEssi somigliano sotto vari aspetti agli apparecchi tradizionali in metallo. Sono fabbricati in acciaio inossidabile, ma sono placcati in oro. Si tratta di un'opzione piuttosto estetica rispetto agli apparecchi tradizionali in metallo. In più, in modo sorprendente, il costo di questo tipo di apparecchio ortodontico è simile a quello della maggior parte degli apparecchi invisibili.

Apparecchi ortodontici fissi in ceramica

Ceramic BracesGli apparecchi ortodontici in ceramica hanno la stessa forma e dimensione di quelli in metallo, ma hanno lo stesso colore dei denti. Sono meno visibili rispetto a quelli in metallo. Per questo motivo vengono indossati principalmente dai giovani e dagli adulti per ragioni estetiche. Anche se sono meno visibili, richiedono un'igiene orale più accurata perché gli attacchi in ceramica sono più grandi e più friabili rispetto a quelli in metallo. Per questo motivo tendono a essere indossati soprattutto sui denti superiori.

Apparecchi ortodontici invisibili (trasparenti)

Cancella allineatori

Invisible BracesCancella allineatori allinea i denti avvalendosi di una serie di allineatori trasparenti che vengono realizzati su misura per ogni paziente, in modo da offrire il massimo comfort. Oltre a essere invisibili, sono anche rimovibili, quindi puoi mangiare e bere tutto ciò che vuoi durante il trattamento. In più, l'uso dello spazzolino da denti e del filo interdentale non sarà più un problema. A differenza degli altri apparecchi, non avrai più le irritazioni causate dalla presenza di attacchi e fili metallici nel cavo orale. Clicca qui per scoprire di più su Cancella allineatori.

Apparecchi ortodontici linguali (dietro i denti)

Lingual BracesL'ortodonzia linguale è la tecnica odontoiatrica che consente di fissare gli attacchi dell'apparecchio sulla parte interna del dente, rendendolo invisibile dall'esterno. Si tratta di un apparecchio personalizzato, designato e prodotto al 100% su misura del paziente. Gli attacchi linguali rappresentano un'opzione per atleti, modelle, attori/attrici, musicisti che suonano uno strumento a fiato o professionisti adulti.

State cercando il miglior ortodontista? Lo studio Orthodontie1.ch Sarl propone un trattamento ortodontico a prezzi accessibili, secondo le piu recenti scoperte nella tecnologia ortodontica, tra cui apparecchi autoleganti (metallici e trasparenti), apparecchi linguali (dietro ai denti), Cancella allineatori, bretelle linguali, ortodonzia linguale. Forniamo i nostri servizi nella Svizzera romanda: Vaud, Neuchtâl, Geneva, Valais, Jura, Friburgo. La regione di Losanna e il triangolo: parte settentrionale del Vaud - parte meridionale di Friburgo - Neuchâtel.

Tipi di apparecchi ortodontici

© 2010-2016 Orthodontie1, sàrl   |   Politica di riservatezza